acqua

Idrosanitario

Le soluzioni innovative ed altamente funzionali che proponiamo, definite sempre sulla base delle specifiche esigenze del cliente, sono adattabili a qualsiasi tipo di ambiente industriale, aziendale e civile con l’utilizzo di materiali moderni e tecnologicamente avanzati.

Ogni impianto è progettato sulla base di:

L’analisi delle caratteristiche architettoniche degli ambienti per i quali viene richiesta l’installazione di impianti idrici, avviene con estrema attenzione, dando vita a soluzioni integrabili al meglio con le attività svolte. L’obiettivo dell’impresa è quello di utilizzare tubazioni altamente funzionali e reti di scarico dell’acqua efficienti e poco rumorose.

Un buon impianto prevede un’accurata e impeccabile installazione di tubazioni per la distribuzione dell’acqua calda e fredda sanitaria. Anche la velocità massima con cui l’acqua deve scorrere all’interno delle tubazioni ha un ruolo importante per evitare colpi d’ariete, vibrazioni e rumorosità.

A differenza degli anni passati, quando l’impianto si regolava dai rubinetti d’arresto all’ingresso del bagno, ora si regola l’installazione di veri e propri collettori di distribuzione dell’acqua a ogni singola utenza.

Tutti i prodotti sono interamente realizzati secondo gli standard qualitativi europei e adeguati secondo i vari stati di destinazione con relative specifiche normative di riferimento e certificazioni. Il dimensionamento degli impianti idrico-sanitari è eseguito in riferimento alla normativa UNI 9182.

 

  • Pressione minima disponibile all’utilizzo proveniente dall’acquedotto
  • Differenza di altitudine geodetica
  • Perdite di carico generate da contatori dell’acqua, filtri, impianti di addolcimento
  • Pressioni minime di utilizzo nei rubinetti di erogazione
  • Perdite di carico per attrito causato dai materiali utilizzati
  • Coefficienti di perdita di carico dei raccordi e dei pezzi speciali di collegamento

Progettazione e costruzione centrali idriche

Le centrali idroelettriche sono opere di ingegneria idraulica costruite per sfruttare l’energia meccanica potenziale che ha una massa d’acqua in movimento.
Piccoli corsi d’acqua, canali di irrigazione e acquedotti possono essere la risorsa ideale per generare energia idroelettrica con grande rispetto per l’ambiente.

Tecno Service Impianti si occupa delle fasi di autorizzazione, di progettazione e realizzazione di impianti idroelettrici.

Piccoli progetti idroelettrici possono essere costruiti in aree isolate che potrebbe essere antieconomico servire con una linea elettrica ad alta tensione, oppure in aree dove non esiste una rete di distribuzione elettrica nazionale.