businesswoman-571153

Certificazioni

qualità

Tecno Service è conforme agli standard UNI EN ISO 9001:2008 per il sistema di gestione della qualità per la progettazione e installazione di impianti civili e industriali di riscaldamento, climatizzazione, idrosanitari e protezione antincendio. La certificazione di sistema di gestione per la qualità (regolata dalle Norme quadro della serie ISO 9000) assicura la capacità di un’Organizzazione (produttrice di beni o fornitrice di servizi) di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti (inclusi quelli relativi al rispetto dei requisiti cogenti), nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità (specie se effettuata con riferimento alla Norma ISO 9001:2000, nel quadro di un approccio per processi, alla luce degli 8 principi fondamentali della gestione per la qualità.

Un’organizzazione può essere certificata secondo la norma ISO 9001-2000 (2008) se ne rispetta i requisiti, che vengono verificati annualmente da valutatori esterni appartenenti ad un Organismo di Certificazione accreditato. Per rispettare i requisiti generali, l’organizzazione deve:

  • Identificare i processi necessari per il sistema di gestione della qualità e la loro applicazione nell'ambito di tutta l’organizzazione o di un servizio specifico;
  • stabilire la sequenza e le interazioni tra i diversi processi;
  • stabilire i criteri ed i metodi necessari per assicurare l’efficace funzionamento e controllo dei processi;
  • assicurare la disponibilità delle risorse e delle informazioni necessarie per supportare il funzionamento e il monitoraggio dei processi;
  • monitorare, misurare ed analizzare i processi;
  • attuare le azioni necessarie per conseguire risultati pianificati ed il miglioramento continuo dei processi.